lunedì, marzo 29, 2021

Allungamento del pene, tra mito o realtà


 

Verità o mito?

Come allungare il pene

I farmaci che vengono usualmente propinati via email di spam e annunci pubblicitari sul web sono, generalmente, delle bufale, delle fake news che cercano di vendervi prodotti potenzialmente anche dannosi per la vostra salute. L'unico modo per allungare il pene e mostrare una maggiore porzione dello stesso dall'esterno, di fatto, è quello di ricorrere ad un delicato intervento chirurgico di falloplastica.

Operazione chirurgica non banale, la falloplastica può trovare impiego in presenza di difetti congeniti o alterazioni anatomiche del pene, successive a eventi traumatici o in seguito a malattie gravi; la falloplastica è anche uno degli interventi chirurgici proposti alle donne che vogliono cambiare sesso.

Come misurare la lunghezza del pene

Ci sono  due modi per farlo, con un apposito metro o righello da porre a fianco del pene stesso: con il pene in erezione oppure flaccido: nel primo caso siamo sui 13 cm, nel secondo siamo sui 7 o 8 cm.

Le dimensioni del pene sono importanti?

In genere, e con buona pace dei modi di dire, no, non lo sono. La lunghezza, in particolare, non è proporzionale alla durata o alla soddisfazione indotta dal rapporto sessuale.

Leggi anche