giovedì, febbraio 25, 2021

I vantaggi degli incontri online

 

 Uno dei bisogni umani fondamentali riguarda l’avere una relazione romantica e anche l’innamorarsi. Ma ci sono molti ostacoli che possono impedire a qualcuno di incontrare l'amore della propria vita, al giorno d’oggi. Forse uscire con i colleghi è contro la politica aziendale. Forse odi dover flirtare al pub o in discoteca. Potresti non essere dell'umore giusto per incontrare la tua anima gemella mentre fai la spesa al supermercato. Persone di tutte le età, gruppi sociali e luoghi sono alle prese con questo problema, dall’alba dei tempi.

Negli ultimi 10-15 anni è arrivata una nuova soluzione per aiutare i cuori solitari a trovare la loro anima gemella: gli incontri online. Gli incontri online sono semplicemente un modo per conoscere nuove persone e ovviamente presentano vantaggi e svantaggi. La varietà di siti di incontri è in costante crescita, con molti siti destinati a gruppi o interessi molto specifici. Ci sono siti per anziani, per persone religiose, per persone fanatiche dell’esercizio fisico, per persone che cercano solo amici e siti per persone che sono interessate ad incontri più per adulti, tramite i quali puoi condividere e realizzare le tue fantasie sessuali.

È la soluzione ideale per i più timidi

Sappiamo già che molte persone (forse perché sono un po’ più timide o perché hanno paura di essere rifiutate) trovano molto difficile approcciarsi ad altre persone e iniziare una conversazione. È quindi molto più facile usare i social network poiché permettono di tenere a bada l’ansia e di facilitare quel primo saluto che risulterebbe più difficile nella vita reale.

Aumenta le possibilità

Se cerchi di incontrare nuove persone di presenza, dovrai limitarti (ovviamente) a quei luoghi che frequenti. Farlo tramite Internet, tuttavia, ti offre la possibilità di incontrare persone che potrebbero trovarsi da tutt’altra parte; forse, altre persone potrebbero trovarsi vicine a te ma non hai mai avuto l'opportunità di incontrarle. Persone con le quali non arrivi nemmeno a incontrarti e che potrebbero fare al caso tuo.

Ti aiutano a capire quali sono le intenzioni dell'altra persona

Infatti, attraverso le diverse applicazioni, puoi porre alcune domande che ti aiutano a capire se la persona con cui stai parlando ha le tue stesse intenzioni. E in quel caso, puoi decidere se restare in contatto con lei per continuare a conoscerla. È vero che puoi anche farlo di persona: in questo modo però, rendersi conto che una persona non fa al proprio caso, ha un impatto più violento. Ti permette di conoscere un po’ l’altra persona prima di vederla faccia a faccia Mantenere il contatto attraverso Internet ti consente di conoscere l’altra persona, anche se non in profondità. Così facendo, quando incontrerai la incontrerai, ti sentirai meno a disagio. Ovviamente sarai meno teso, insomma, non stai parlando con qualcuno che non conosci affatto! Un altro vantaggio importante è che, se durante le conversazioni vedi che quella persona non ti interessa o non ti piace più, è più facile farglielo sapere attraverso lo schermo che di persona. E nel caso in cui diventi pesante, devi solo eliminare quella persona dai tuoi contatti e il gioco è fatto. In questo articolo ci concentreremo su quest'ultima categoria e più nello specifico andremo ad analizzare il sito di maggior successo in Italia, Scopamici.  

Scopamici è il sito di incontri occasionali più dinamico dell'intero territorio nazionale e l'unico in continua crescita. Quella che cinque anni fa è stata una strategia vincente per quanto il mondo degli appuntamenti online in Italia, è ora diventato un vero fenomeno sociale basato su una community di centinaia di migliaia di utenti. Qui incontreremo persone con tutti i tipi di preferenze. Uomini e donne mature, ragazze interessate a fare sesso a tre, persone che viaggiano per lavoro, casalinghe annoiate, studenti universitari che vogliono sperimentare e anche persone in cerca di una relazione stabile. Tutti loro hanno qualcosa in comune: sono persone con una mentalità aperta che vogliono godersi la propria sessualità. In Scopamici, tutti gli utenti sanno quello che fanno. Come funziona? – Registrazione gratuita. Facile, veloce e intuitiva. La prima cosa da dire è che la registrazione è gratuita, intuitiva e richiede giusto una manciata di secondi. A differenza di altri siti del genere, su Scopamici potrai divertirti senza pagare un solo euro. – Creare il proprio profilo. Questo strumento è incredibile e ci dà l'opportunità di creare profili molto dettagliati: possiamo caricare foto, creare album, indicare preferenze sessuali, luogo di residenza, ecc. – Aggiungere ai preferiti. Puoi aggiungere ai preferiti tutte ragazze e i ragazzi che ti piacciono. Inoltre, loro sapranno che l’hai fatto. – Ricerca dettagliata dei profili. Ci permette di trovare esattamente ciò che stiamo cercando: uomini e donne che vogliono fare sesso senza impegno. - Una volta registrati, dobbiamo aspettare prima di poter ricevere dei messaggi, inutile negarlo, soprattutto se abbiamo un profilo senza foto. Ma ehi, in nessun momento abbiamo detto che si tratta di un sito web magico. 

In Scopamici l'incontro tra le persone è facilitato, quello che succede dopo dipende da te.

Cosa fa la differenza?

  • La grande differenza che fa di Scopamici il miglior sito di incontri è che per essere un utente premium non è necessario pagare un canone mensile, cosa che (nella stragrande maggioranza dei casi) si rinnova automaticamente. Acquisiamo crediti che possiamo utilizzare quando vogliamo, senza limiti e senza alcun tipo di abbonamento. Inoltre, questi crediti non scadono, quindi non dobbiamo usarli se non lo vogliamo. 
  • Quando vogliamo lasciare Scopamici, è possibile annullare l’iscrizione in autonomia, punto. Senza alcun tipo di difficoltà. Questo sistema è uguale sia per gli uomini che per le donne, ed è per questo che ci sono così tante donne in Scopamici: proprio perché sono considerate come delle consumatrici e non come dei consumatori. La sfumatura è importante, perché ha permesso di far crescere una community di scopamici composta anche da donne interessate agli appuntamenti online. 
  • Il servizio clienti è serio ed efficiente. I tuoi dubbi verranno risolti in meno di 12 ore, inoltre, lo staff è cortese, diligente, rispettoso. Non dovrai avere a che fare con una chat automatica o con le pagine dedicate alle domande frequenti. In questo senso, puoi capire facilmente che si tratta di un'azienda giovane che vuole agire in modo diverso dalle altre. 
  • È la community più attiva del web, i suoi prezzi sono più che abbordabili e l'interfaccia è chiara, semplice e intuitiva.
  • Il Blog, è un'oasi nel deserto. Possiamo affermare, senza dubbio, che il blog di Scopamici è uno dei migliori riferimenti nel nostro Paese per quanto riguarda temi come la sessualità e i rapporti personali. I suoi articoli interessanti e divertenti ci aiuteranno in tutto e per tutto. Da come incontrare qualcuno online, a cosa fare per tagliare i rapporti con il tuo partner riducendo al minimo i danni. 

Da queste differenze si capisce perché Scopamici è il miglior sito di incontri in Italia. Unirsi è gratis, provalo. Unirsi alla community di Scopamici è completamente gratuito. Dopo aver completato il profilo, potrai vedere quelli degli altri utenti e iniziare a indicare quelli che ti piacciono. Cos’hai da perdere?

Leggi anche