lunedì, settembre 21, 2020

Camgirl: come rimanere anonime quando si fanno gli show



Lo scopo di questa guida è di aiutarti a essere protetto quanto vuoi da stalker, molestatori, doxxer e ricattatori. Per fare ciò, devi assicurarti che l'identità della tua cam non sia collegata alla tua vera identità e che non ti trovi facilmente, né nella vita reale né online.

Nota: mentre questa guida ti aiuterà a proteggerti, non ti proteggerà dall'essere "scoperta" da persone che conosci. Non esiste un sistema sicuro per impedirlo; piuttosto, se vai in cam, dovrai essere OK con la scoperta alla fine. Anche se blocchi geograficamente la tua regione di residenza sul sito della tua webcam, gli affiliati del tuo sito non lo faranno, né i siti in cui i tuoi spettacoli sono stati piratati e ripubblicati.

Come usare queste informazioni

La cosa migliore che puoi fare per te è sviluppare un protocollo di sicurezza in anticipo e attenerci ad esso. Un protocollo di sicurezza ti proteggerà solo se lo usi in modo coerente. Sarà naturale per te sviluppare la fiducia e la vicinanza con alcuni dei tuoi clienti abituali. Potresti ritenere OK violare il protocollo per loro - e forse lo è. Tuttavia, ogni volta che lo fai, crei un nocciolo di rischio che un giorno può esplodere in faccia. Ogni kernel di rischio è lì per sempre perché la violazione non può essere annullata. Preferiresti attenersi al tuo protocollo o affrontare la possibilità di essere perseguitato, molestato, condannato o ricattato?

Le informazioni sono suddivise in due parti. La parte 1 elenca le precauzioni di sicurezza di base che tutti i modelli di camma dovrebbero avere in atto per un livello minimo di protezione. La parte 2 specifica ulteriori aspetti da considerare se si desidera garantire la massima sicurezza, privacy e sicurezza.

Parte 1 = minima sicurezza, Parte 2 = massima sicurezza.

Parte 1 - Misure minime di sicurezza richieste

Come minimo, tutti i modelli di camma dovrebbero fare riferimento a quanto segue per garantire una misura di protezione di livello base.
Utilizza account di social media separati per la persona della tua cam e la tua vita privata, nonché un indirizzo e-mail separato e un numero di telefono separato, se applicabile. Puoi utilizzare app come TextPlus (gratuito) o Burner (a pagamento) per ottenere un secondo numero di telefono che reindirizza al tuo numero di telefono reale.

Servizi come ProtonMail manterranno bloccati i contenuti della tua videocamera e ti proteggeranno dalle impronte digitali e dalla profilazione.

Non utilizzare foto o video della tua vita personale nel tuo lavoro di ripresa e non condividere foto e video della tua persona in cam con nessuno nella tua vita personale. Fai anche attenzione a usare gli stessi abiti o avere gli stessi sfondi nelle tue foto / video.

Anonimizza lo spazio della tua cam

Assicurati che le finestre sullo sfondo siano coperte in modo che la vista esterna non sia visibile. I modelli di camme sono stati rintracciati in precedenza con nient'altro che la vista dalla finestra della loro cam room.
Valuta ogni singolo elemento che si trova all'interno della cornice della tua cam.
Assicurati che non sia visibile nulla che possa trasmettere informazioni relative alla tua vita off-cam.

NON USARE IL TUO ACCOUNT FACEBOOK PER FARE CAM. Inoltre, questo può sembrare esagerato, ma non lo è: se prevedi di avere un account Facebook personale mentre svolgi questo tipo di lavoro, dovresti avere un account separato per le tue cose da filmare. Facebook è molto "permeabile" e molto invasivo. Vuoi evitare una situazione in cui la tua persona in cam viene raccomandata alle persone che conosci IRL, o la tua persona IRL viene raccomandata ai tuoi fan.

Questo vale anche per le app di proprietà di Facebook come Instragram e WhatsApp, nonché per le app collegate a Facebook come LinkedIn. Diffidare di tutto ciò che consente di accedere utilizzando le credenziali di Facebook perché condividono dati tra loro.

Rimuovi i metadati dai video e dalle foto che crei

Accedi alle tue impostazioni per foto e video per assicurarti che vengano salvati senza dati exif o metadati.
Puoi utilizzare la versione gratuita di Lightroom per rimuovere questi dati dalle immagini esistenti.

Parte 2 - Misure di sicurezza discrezionali

Ti consigliamo di implementare o prendere in considerazione tutti questi se si desidera un protocollo di sicurezza di livello massimo.

Geo-blocking

I siti di webcam offrono l'opportunità di impedire ad alcune aree geografiche di mostrare i tuoi stream. La maggior parte offre il blocco regionale e alcuni offrono il blocco nazionale.
Tieni presente che gli spettatori locali con una VPN saranno comunque in grado di individuare il tuo profilo e guardare il tuo stream.

VPN

Una rete privata virtuale è qualcosa che oscura il tuo indirizzo IP. Gli indirizzi IP sono collegati alla posizione geografica, quindi chiunque può visualizzare il tuo indirizzo IP può determinare dove vivi.
Non è necessaria una VPN se si sta semplicemente effettuando una webcam attraverso un sito pubblico, ma è necessario utilizzarne una se si svolgono spettacoli privati ​​tramite Skype, anche se tali spettacoli privati ​​sono venduti attraverso un sito di webcam.
Liste dei desideri di Amazon, caselle postali

Questi possono essere collegati alla tua vera identità e / o posizione

Skype

Utilizzare una VPN se si utilizza Skype per spettacoli privati ​​per impedire agli utenti di ottenere il proprio indirizzo IP.

Modalità di pagamento

Usa servizi come Mondocamgirls, Popwebcams, bitcoin (solo se hai un po' di esperienza con queste cose ovviamente) per fare da tramite per il pagamento, così eviterai di esporre il  tuo nome e cognome veri.

Cose da considerare

Di seguito è riportato un elenco di cose da essere cauti sulla condivisione / utilizzo. Molti di loro sono innocui da soli, ma in combinazione possono essere compromettenti.

    Il tuo fuso orario
    Eventi che si verificano a livello locale o eventi principali a cui stai partecipando / a cui hai partecipato
    Clima; attuali condizioni meteorologiche locali
    Squadre sportive preferite
    Luoghi di interesse
    Datori di lavoro / industrie precedenti
    Marca, modello e anno del veicolo
    Utilizzo di Spotify gratuito durante uno spettacolo (con annunci locali)
    Borse per la spesa riutilizzabili di aziende locali
    Nomi delle strade locali o anomalie del traffico
    Caratteristiche / caratteristiche geografiche locali
    Grandi opere di infrastruttura locale
    Statuto e regolamento locali
    Specificando che sei dallo stesso posto di _____ (celebrità o personaggio pubblico); identificazione di politici locali o personaggi pubblici
    Terminologia o gergo locale
    Versioni locali di articoli ampiamente disponibili
    Elementi della libreria visibili in background
    Utilizzando Facebook, Instagram o WhatsApp per la tua vita personale
    Credenziali e certificazioni in cui il tuo vero nome e / o foto saranno su un sito Web da qualche parte

    Ruoli volontari passati o presenti in cui il tuo nome è elencato sul sito web dell'organizzazione